Scuola Media Pascoli Nivola Assemini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Famiglie
famiglie

Avviso di assegnazione beni in comodato d'uso di proprietà della scuola per attività didattica a distanza - Emergenza COVID-19

E-mail Stampa PDF

Per favorire la massima partecipazione alla attività DAD degli alunni i genitori che ancora non dispongono degli strumenti necessari, PC/Notebook/Tablet e/o connettività internet, possono fare richiesta di disporre di beni di proprietà della Scuola acquisiti con i finanziamenti del D.L. n. 17/2020 per gli studenti meno abbienti oltre a eventuali altri beni nella sua disponibilità. Le richieste devono essere presentate entro

le ore 14:00 del 15 aprile 2020

alla mail istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. seguendo le istruzioni sono presenti nell'avviso allegato.

 

Aggiornamento su attività didattica a distanza

E-mail Stampa PDF

Si comunica che, in attesa della disponibilità della piattaforma G Suite, si è provveduto a modificare parzialmente le modalità di erogazione della didattica a distanza comunicate con Circ. 226. Si tratta di un adattamento che permette di superare alcune delle criticità ma che richiede anche di limitare provvisoriamente alcune funzioni del R.E. che torneranno attive il prima possibile. Siamo consapevoli delle molte difficoltà che le famiglie stanno incontrando in questo momento e ci stiamo impegnando per risolverle e per offrire nuovi strumenti e risposte. E' una fase che richiede pazienza e collaborazione. Conosciamo le difficoltà che le famiglie stanno incontrando e invitiamo i ragazzi a fare del loro meglio senza porsi troppe ansie se non riescono ad essere precisi e puntuali nelle consegne. Ancora una volta li invitiamo a coltivare i propri talenti e a dedicare tempo alle attività manuali e pratiche senza concentrare tutto il proprio impegno sul pc o sul tablet. Non è tempo perso e, se ci si sarà impegnati in qualcosa, i frutti si vedranno.

caravaggio

Michelangelo Merisi da Caravaggio, Fanciullo con canestra di frutta. Galleria Borghese, Roma.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo 2020 12:08
 

Comunicazione alle famiglie su Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nella Scuola dal 19 al 25 marzo per emergenza epidemiologica da Covid-19

E-mail Stampa PDF

Si comunica alle famiglie che dal giorno 19 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v. al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DL 18/2020 e del DPCM 11 marzo, le sedi scolastiche saranno chiuse ma l'attivit della scuola proseguirà con le modalità sotto descritte:

-          le attività didattiche continuano ad effettuarsi in modalità a distanza;

-          il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;

-          gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

-          i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari e indifferibili citati in premessa sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

-          le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e per telefono al numero 070941123 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

La comunicazione è pubblicata all'albo dell'Istituto con valore di notifica a tutti gli interessati.

Gli edifici scolastici sono chiusi, insomma, ma la scuola resta aperta nelle case di ciascuno di noi.

Andrà tutto bene!

 

Comunicazione alle famiglie su Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nella Scuola dal 26 marzo al 3 aprile 2020 per emergenza epidemiologica da Covid-19

E-mail Stampa PDF

Si comunica alle famiglie che dal giorno 26 marzo 2020 e fino al 3 aprile p.v. al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DL 18/2020 e del DPCM 11 marzo, le sedi scolastiche saranno chiuse ma l'attivit della scuola proseguirà con le modalità sotto descritte:

-          le attività didattiche continuano ad effettuarsi in modalità a distanza;

-          il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;

-          gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

-          i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari e indifferibili citati in premessa sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

-          le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e per telefono al numero 070941123 dal lunedì al venerdì dalle 10;00 alle 13:00.

La comunicazione è pubblicata all'albo dell'Istituto con valore di notifica a tutti gli interessati.

Gli edifici scolastici sono chiusi, insomma, ma la scuola resta aperta nelle case di ciascuno di noi.

Andrà tutto bene!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2020 19:55
 

Comunicazione alle famiglie su Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nella Scuola fino al 13 aprile 2020 per emergenza epidemiologica da Covid-19

E-mail Stampa PDF

Si comunica alle famiglie che fino al 13 aprile p.v. al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DL 18/2020 e del DPCM 11 marzo, le sedi scolastiche saranno chiuse ma l'attivit della scuola proseguirà con le modalità sotto descritte:

-          le attività didattiche continuano ad effettuarsi in modalità a distanza, eccetto nel periodo delle vacanze pasquali;

-          il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;

-          gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

-          i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari e indifferibili citati in premessa sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

-          le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e per telefono al numero 070941123 dal lunedì al venerdì dalle 10;00 alle 13:00.

La comunicazione è pubblicata all'albo dell'Istituto con valore di notifica a tutti gli interessati ed è reperibile anche nella bacheca dei genitori nel registro elettronico.

————

Si coglie l’occasione per augurare agli alunni con le loro famiglie e a tutto il personale della scuola di trascorrere questi giorni di festa nella tranquillità familiare e di ricaricarsi di energie positive, indispensabili per superare questo momento.

Andrà tutto bene, buona Pasqua!

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Aprile 2020 07:43
 


Pagina 2 di 48

Uffici amministrativi – Sede centrale
Corso America 3 – 09032 Assemini (CA)
Tel. 070/941123

Succursale
via Cipro 1/a - 09032 Assemini (CA)
Tel. 070/940111

E-mail camm031009@istruzione.it
PEC camm031009@pec.istruzione.it
Codice meccanografico camm031009
Codice Fiscale 80017290927
Codice Univoco Ufficio UFDEOC


ACCEDI

Chi è online

 78 visitatori e 1 utente online

CALENDARIO

maggio 2020
lmmgvsd
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito?
 

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information